Tweak Me!, Personalizza e Velocizza Windows

Tweak Me!, Personalizza e Velocizza Windows

Non solo è possibile eseguire una modifica veloce delle impostazioni di windows non facilmente raggiungibili quindi inaccessibili, tramite Tweak Me! è possibile farlo facilmente/in sicurezza, e, se si vuole è possibile modificare settaggi avanzati non accessibili tramite windows, vero e proprio tweaking del sistema operativo.

In base alla versione di windows che si usa, XP, Vista o Windows 7 il programma elenca solo le personalizzazioni per quel sistema operativo, l’ho verificato con windows XP SP 3 e Windows 7 64 bit e funziona senza problemi.

Inoltre, Tweak Me! è anche un programma eseguibile/portatile, in questo caso, ovvero per un programma di personalizzazione è molto utile perchè Tweak Me! come ho già detto funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7, mettendolo nella pendrive USB si potranno ottimizzare tutti i sistemi windows praticamente.

Quello che permette di fare Tweak Me!:

  • Può disattivare l’User Account Control (UAC);
  • Riesce a disabilitare Windows Defender;
  • Ha molti tweaks sicurezza;
  • Riesce ad impostare molte impostazioni per le performance del PC;
  • Può fare Tweak ad Internet Explorer, Windows Media Player, Windows Update;
  • Riesce ad attivare Aero (anche su Vista Home Basic Edition ma senza trasparenza).

Utilizzare in modo sicuro Tweak Me!, senza essere preoccupati di far danni al sistema operativo è molto semplice, tutti i vari settaggi che si possono impostare dal programma sono infatti colorati di verde, arancio o rosso, selezionando il verde si può stare tranquilli che andrà tutto bene, con l’arancio bisogna stare attenti mentre il rosso lo selezionate a vostro rischio e pericolo.

Ricordo infine, che, visto tramite Tweak Me! non è possibile resettare le impostazioni allo stato originale o ci si segna tutto, oppure, più comodamente, si fa un backup al registro tramite RegBak che lo fa di tutti i windows prima di apportare modifiche al sistema tramite Tweak Me!.

Da qui potete fare il download di Tweak Me!, è un programma freeware, con Windows Vista e Windows 7 eseguire come amministratore cliccando con il tasto destro sull’icona.